Chiara Ferragni rischia un'altra multa. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell'azienda pugliese di Corato Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua con una «ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco». Secondo Rustichelli invece un' analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c'è stata realmente.
La nuova inchiesta dopo le perquisizioni
Quanto alla nuova inchiesta che coinvolge Chiara Ferragni, Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l'istruttoria dopo aver ricevuto «tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità».
«Sono state date false informazioni ai consumatori - ha ribadito Rustichelli - ai quali sarebbe stato fatto credere che acquistando uova di Pasqua griffate Ferragni avrebbero fatto beneficienza, vedremo l'esito, l'autorità sta facendo i suoi accertamenti». Parlando invece dell'inchiesta su Fedez, il presidente dell'autorità ha sottolineato che «è stata molto approfondita. Anche gli influencer possono fare beneficienza - ha osservato - perché il caso è stato archiviato dal momento che Fedez e l'azienda dolciaria Valcor, che avevano detto ai consumatori che acquistando le uova brandizzate Fedez avrebbero fatto beneficienza, la beneficienza l'hanno fatta. Quindi - ha concluso - l'Antitrust ha archiviato il caso».