Napoli, scoppia di nuovo il caso Osimhen. Interviene il ministro nigeriano: «Chiederò chiarezza»

Napoli, scoppia di nuovo il caso Osimhen. Interviene il ministro nigeriano: «Chiederò chiarezza»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 19:21

«Nell'ultimo weekend gli sviluppi arrivati da Napoli per quanto riguarda l'attaccante Victor Osimhen mi hanno molto rattristato. Il mio ufficio si sta impegnando per raggiungere Osimhen in prima persona e capire quali sono i problemi, per stabilire bene i fatti». La polemica sull'attaccante del Napoli, prossima avversaria del Lecce (domani al Via del Mare, ore 15), prosegue a distanza. E arriva anche in Nigeria. Le parole riportate sono del ministro dello sport del governo nigeriano, il senatore John Owan Enoh, che ha diramato un comunicato pubblicato da diverse testate nigeriane tra cui «The Nation», in cui si fa riferimento alla 'crisì tra il bomber e il club azzurro dopo il Tik Tok del Napoli sul suo rigore sbagliato a Bologna.

Contatti con le istituzioni

«Sono anche in contatto - spiega il ministro - con il ministro degli Esteri e con l'ambasciatore della Nigeria presso la Repubblica italiana.

Stiamo utilizzando le vie diplomatiche per approfondire la questione con l'Italia. Sotto quest'amministrazione ci impegniamo a garantire che ai nostri sportivi venga accordato il rispetto che meritano e che non siano esposti a ingiustizie, discriminazioni e prese in giro sleali che potrebbero essere dannose per la loro carriera». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA