In Internet, protetti dalle insidie: un progetto della Regione per i giovani

In Internet, protetti dalle insidie: un progetto della Regione per i giovani
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 19:43
Violazioni della privacy, cyberbullismo, sexing e adescamento online: sono le insidie del web da cui il progetto “Comunica in sicurezza” vuole proteggere soprattutto gli utenti più giovani. L'iniziativa, realizzata dal Consiglio regionale della Puglia (attraverso il Corecom), e dalla polizia di Stato in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, è stata presentata oggi a Bari dal presidente dell'Assise pugliese, Mario Loizzo, dal questore di Bari, Antonio De Iesu, e dalla dirigente del compartimento della polizia Postale per la Puglia, Maria Letizia La Selva. L'obiettivo, è detto in una nota, «è quello di offrire suggerimenti e sostegno ai giovani e giovanissimi, ai docenti e ai genitori, per favorire l'uso corretto delle enormi potenzialità del web».
Presentando la card che verrà distribuita agli studenti pugliesi, Loizzo che spiegato che «vogliamo dare una risposta moderna a uno strumento moderno come Internet». Il questore, «orgoglioso del lavoro della polizia postale», ha rilevato che «la sfida oggi è comunicare in sicurezza».
«Sono 1.500 le card che saranno distribuite dalla polizia postale - ha spiegato La Selva - ed è stato concordato con l'Ufficio scolastico regionale un progetto che raggiungerà capillarmente l'intera popolazione scolastica, coinvolgendo i docenti delle sei province».
© RIPRODUZIONE RISERVATA