Brindisi, la radioterapia si colora con la street art

Brindisi, la radioterapia si colora con la street art
di Alu
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2019, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 21:36

BRINDISI - Dimenticate i muri bianchi e il grigiore dell'attesa: la radioterapia può essere un'esperienza meno alinante per chi sta affrontando la cura grazie a un ambiente più accogliente e sereno.
La palazzina della radioterapia si è infatti colorata di verde al Perrino di Brindisi, dove la struttura è ora una grande opera di street art. Il merito è dell'associazione Progetti per la radioterapia, che ha vinto la settima edizione del bando Orizzonti solidali (promosso dalla Fondazione Megamark di Trani con il patrocinio della Regione Puglia, l'assessorato al Welfare e la collaborazione dei supermercati A&O, Famila e Iperfamila. ) e ha affidato i lavori all'associazione culturale leccese 167/B street, che ha realizzato l'intervento.
 

 

La decorazione degli esterni della struttura rientra nel progetto "Il giardino della cura", che intende migliorare anche gli spazi verdi antistanti la palazzina, con panchine e arredi. In questo modo, spiegano dalla Asl, vogliamo infondere serenità a chi affronta il suo periodo di cura.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA