Gli uomini che mangiano da soli più a rischio di obesità

Gli uomini che mangiano da soli più a rischio di obesità
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2017, 17:59
Mangiare da soli fa male al girovita e alla salute, soprattutto del sesso maschile. Gli uomini che non mangiano in compagnia hanno infatti il 45% di rischio in più di diventare obesi, avere pressione e colesterolo alto. Lo hanno verificato i ricercatori della Dongguk University Ilsan Hospital di Seoul, il cui studio è pubblicato sulla rivista Obesity Research & Clinical Practice.

    Nello studio sono stati esaminati oltre 7.700 adulti, a cui è stato chiesto quanto spesso mangiassero da soli. Si è così visto che ci sono più rischi per la salute se si mangia da soli più di due volte al giorno, il che accade più spesso a chi è single, non è sposato, salta i pasti e mangia fuori di meno. In particolare gli uomini che mangiano da soli più di due volte al giorno sono quelli più a rischio di diventare obesi. Non solo.

    Hanno il 64% di possibilità in più di sviluppare la sindrome metabolica, in cui si combinano insieme diabete, pressione alta e obesità. Le donne che mangiano regolarmente da sole hanno invece il 29% di possibilità in più di sviluppare la sindrome metabolica, che aumenta anche il rischio di malattie coronariche e ictus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA